Sunday, December 29, 2024

Topolino celebra Malachia: un numero speciale del fumetto per la Giornata nazionale del gatto

Topolino ha un cane domestico chiamato Pluto, mentre il miglior amico Pippo è un cane antropomorfo. Dal 1964, Paperino ha un gatto di nome Malachia, creato da Dick Kinney e Al Hubbard. Malachia è anche apparso in storie in Brasile con Paperoga.

Verso gli anni ’90, Malachia è scomparso dalle scene, ma nel 2020 è diventato il protagonista della miniserie “Miao”. Per festeggiare i suoi 60 anni, un volume dei “Topolibri” dedicato a Malachia sarà pubblicato il 14 febbraio 2024. Nella miniserie, Malachia si trasferisce da Paperoga a casa di Paperino e affronta varie avventure come caccia ai pesci, ricerca di cibo e rifarsi le unghie.

Questo gatto di media grandezza e pelliccia variabile apprezza i croccantini offerti da Paperino, tanto che il papero decide di fotografarlo per partecipare a un concorso di gatti famosi del web. Malachia avrà molte avventure con imprevisti come litigi con Cip e Ciop, un incontro con una dispettosa aspirapolvere, la conoscenza di una nuova vicina di casa e molto altro. La storia è raccontata dal punto di vista di Malachia, che trasmette saggezza felina e invita a comprendere meglio gli animali, in particolare i gatti.

La miniserie è accompagnata da una prefazione di Licia Colò, che condivide il suo amore e rispetto per i gatti. Invita ad iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle novità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *