Il palco sarà animato da persone che hanno conosciuto, lavorato o semplicemente ascoltato gli Skiantos e ne sono rimasti colpiti. Io sarò presente al Locomotiv e invierò un video messaggio a Pordenone». «Roberto è stato un compagno di viaggio fenomenale – ricorda Rubini-. La storia degli Skiantos è particolarissima, ha delle caratteristiche uniche e per questo ha ancora più valore.
Freak e gli Skiantos tornano sempre fuori in mille occasioni». Per tutti noi Roberto è una figura fondamentale della cultura musicale. Molti non si rendono conto che gli Skiantos hanno inventato un genere, influenzando una marea di artisti in giro per il Paese. La risposta all’omaggio per Freak che è giunta da tutta Italia ne è una conferma.
Oltre all’aspetto musicale c’è anche quello culturale. Freak è stato scrittore ed era un vulcano di idee che comunicava col suo modo ironico». Freak ci ha lasciati al nostro destino. Di lui rimangono le canzoni, i libri e quel sorriso che aveva quando ti guardava negli occhi.
Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. 12 febbraio 2024 (modifica il 12 febbraio 2024 | 08:08)
© RIPRODUZIONE RISERVATA