Perdere peso nel corpo e nello spirito e rigenerare mente e corpo è un obiettivo importante. Franco Berrino, direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha condiviso le sue regole per liberare energia vitale e raggiungere una condizione esistenziale di leggerezza nei suoi ultimi due libri.
Secondo Berrino, la leggerezza non riguarda solo il peso corporeo e la massa grassa, ma è una condizione esistenziale che coinvolge mente, cuore e spirito. Questa leggerezza permette all’entusiasmo, alla passione, alla gioia e all’amore di manifestarsi liberamente.
Berrino ha scritto insieme allo scrittore Daniel Lumera i libri “La via della leggerezza” e “Ventuno giorni per rinascere”, in cui spiega come intraprendere un percorso di rinascita per risvegliare l’organismo. Questo percorso richiede ventuno giorni per fare in modo che tutte le regole da seguire diventino routinarie.
Le regole di Berrino per imparare a prendersi cura di sé iniziano dalla tavola e sono finalizzate a trovare l’equilibrio tra alimentazione sana e stili di vita.