Saturday, May 18, 2024

Btp o Bot: Scelta dei titoli per rendimenti fino al 4% (sfruttando i prezzi in rialzo)

13 febbraio – 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser. Per continuare la navigazione devi scollegare un’altra sessione. Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

I primi offrono un parcheggio ben remunerato della liquidità, i secondi richiedono un impegno più lungo ma se i tassi scenderanno si può portare a casa il capital gain. Un portafoglio di Bot e di altri titoli obbligazionari. Per catturare, fino a quando dura, l’onda lunga dei tassi di interesse elevati.

In Europa e negli Stati Uniti. Rendimenti elevati che, nel recente passato, non potevano comunque neutralizzare del tutto il costo della vita. Ma adesso i numeri sembrano indicare un equilibrio più interessante anche da questo punto di vista.

Ed ecco allora una ricetta per chi sceglie rendimenti teoricamente più elevati, con data di rimborso avanti negli anni, ma anche per chi opta per strumenti che offrono rendimenti sicuramente inferiori, ma che fissano la scadenza dell’investimento in tempi ravvicinati per chi vuole solo parcheggiare la liquidità. 13 febbraio – 15:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *