Thursday, November 21, 2024

Elezioni Firenze 2024: candidatura di Schmidt sempre più probabile secondo il consigliere di FdI.

Secondo i nostri sondaggi un candidato civico è quello che parte dal 30%». Secondo Draghi, in città, il centrodestra «ha temporeggiato perché ha una candidatura forte, autorevole e questo tempo ha lasciato riemergere ferite e dissidi interni al centrosinistra. Questa – ha aggiunto – è una strategia che ci porterà ad un successo: cinque anni fa Ubaldo Bocci fu annunciato subito, poi messo nel congelatore e tirato fuori il primo aprile».

A proposito di un recente pranzo romano tra il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il responsabile organizzativo di Fdi Giovanni Donzelli e lo stesso Schmidt, il capogruppo Draghi ha detto di non esser stato presente «ma – ha sottolineato – si è parlato anche di Firenze». Non è chiaro si tratti di una voce dal sen fuggita o di una fuga in avanti del consigliere comunale fiorentino. Certamente i vertici dei meloniani, a Roma, propendono per la seconda ipotesi.

Lo stesso Schmidt, ora direttore del complesso partenopeo di Capodimonte, era stato contattato al telefono nelle ultime ore e aveva negato che la decisione di sciogliere la sua riserva – in senso positivo o negativo – potesse essere imminente. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *