Wednesday, April 17, 2024

Gli oggetti vintage di tendenza: Angelina Mango con il walkman e la macchina fotografica analogica di Perfect Days.

Il vintage revival ha conquistato le generazioni più giovani, accendendo la nostalgia degli adulti. A casa ho una grande libreria con cd, dvd, cassette e vinili.

È un viaggio nel passato che ha conquistato anche il cinema: in “*In__*”, l’ultimo film di Wim Wenders, abbiamo visto il protagonista Hirayama alle prese con una macchina fotografica con il rullino e mentre ascolta in macchina audiocassette degli anni Sessanta e Ottanta. Per diversi motivi: niente social, quindi meno tempo davanti allo schermo, nessuna notifica di messaggi o mail e un ritorno alla lentezza, con qualche beneficio anche sull’impatto che hanno i dispositivi elettronici sulla psiche dei giovani (e meno giovani).

Vediamo ragazzi che spiegano come utilizzare le macchine fotografiche con il rullino e lo zoom manuale, così come telefoni cellulari di vecchia generazione ancora perfettamente funzionanti. Oggetti dal sapore *vintage* si innestano quindi nella quotidianità delle nuove generazioni e tornano benvoluti anche da chi li ha vissuti in prima persona.

Vediamo ora quali sono i *vintage finds* più amati. Questo è il modello classico, con i tasti sulla parte superiore per aprire, cambiare traccia, aumentare o diminuire il volume.

Queste di Philips sono in nero ma esistono nella versione in blu o bianca. È anche un’idea regalo originale e sempre apprezzata.

Questo è un pacchetto da 5. Ed è anche registratore, dovesse servire.

*Per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle offerte, le nostre prove e guide, iscrivetevi alla newsletter de La Scelta Giusta. Se invece volete scriverci, la nostra mail è [email protected]*.

13 febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *