Wednesday, April 17, 2024

Le vostre scarpe? Le fix così”: Il calzolaio Mister Jim diventa una star del web.

In una vecchia trasmissione radio dedicata ai mestieri, veniva presentato ogni volta un protagonista scelto per il suo amore e passione nel lavoro. La sigla della trasmissione è stata ispirata dalla frase di un benzinaio, il quale, chiamato a definirsi come benzinaio, rispose con orgoglio: “Sono… un valido”.

Questa storia ricorda il calzolaio Jim McFarland, conosciuto come “America’s Cobbler”, che condivide online video in cui mostra il suo amore per il mestiere. Jim McFarland è un calzolaio di terza generazione, erede di un’antica tradizione familiare.

Ora, grazie ai suoi video su Internet, ha raggiunto oltre un milione di seguaci su TikTok, insieme ad un gran numero di follower su Instagram e Youtube. La sua popolarità è un segno tangibile del suo successo nel raccontare l’amore per il suo lavoro.

McFarland risponde ai suoi seguaci dicendo loro di entrare in una bottega e diventare apprendisti, affermando che guardare un artigiano al lavoro è un’esperienza incantevole. Egli è felice di vedere tante persone interessate a imparare un mestiere artigianale come il suo, e incoraggia tutti ad avvicinarsi a un calzolaio per diventare suoi apprendisti.

Sottolinea che per imparare bene ci vorranno almeno tre anni e non è sicuro se tutti riusciranno, ma per lui non c’è regalo più bello che insegnarlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *