L’ex sindaco De Magistris: “Sono stato caricato dalla polizia e manganellato. Sono turbato.” La manifestazione è stata organizzata da Potere al Popolo, Rete per la Palestina Libera e disoccupati. Pare che qualsiasi dissenso con la narrativa dominante su Israele venga censurata o repressa violentemente.
Un sondaggio mostra che oltre l’80% degli italiani vuole un immediato cessate il fuoco. Durante la manifestazione, ci sono stati 5 poliziotti e 5 manifestanti feriti. La polizia sta indagando sui video per individuare eventuali responsabilità. Gli esponenti del Movimento 5 Stelle chiedono a Piantedosi di assumersi la responsabilità di quanto è accaduto a Napoli.
È importante chiarire cosa abbia portato a una reazione così violenta da parte della polizia. Il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra, Peppe De Cristofaro, denuncia che siamo ormai in uno stato di polizia. È importante solidarizzare con l’amministratore delegato per le minacce ricevute e con gli agenti feriti negli scontri. I parlamentari della Lega in commissione di vigilanza Rai condannano unanimemente gli episodi di violenza e prevaricazione.