Wednesday, April 17, 2024

Ricevere studenti con la porta aperta e niente chat condivise. I consigli dell’Università di Torino ai prof per evitare rischi

Gli insegnanti dell’Università di Torino sono stati consigliati a prendere misure per evitare comportamenti inappropriati dopo le segnalazioni di molestie e la sospensione di un docente. Il suggerimento principale è mantenere una distanza adeguata dagli studenti per evitare tentazioni e incomprensioni.

Le studentesse hanno denunciato un sistema di potere che permette ai professori di rimanere impuniti se molestano verbalmente e fisicamente le dottorande. Questa situazione è simile a quanto accaduto negli Stati Uniti, dove si sono verificate proteste contro l’epidemia di molestie nelle università.

In particolare, un professore di Lettura Tedesca ha partecipato a incontri e ricevuto consigli sull’eliminazione della violenza contro le donne. Alcuni docenti hanno rivelato che negli Stati Uniti evitano di prendere l’ascensore insieme agli studenti per evitare accuse di molestie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *